I gruppi consiliari Una storia nuova, Pescia è di tutti e Partito Democratico che sostengono la giunta di Riccardo Franchi hanno detto di aver “apprezzato lo stile semplice ma molto concreto con cui la Giunta Comunale, della quale abbiamo condiviso i criteri di formazione seguiti dal Sindaco e a cui va dunque il nostro sostegno e la nostra più totale fiducia, ha rendicontato ai cittadini il primo mese di lavoro: è la migliore risposta a chi non riesce ancora ad accettare il risultato elettorale“.
“Dal resoconto del primo mese viene fuori la quantità industriale di problemi che la nostra maggioranza sta affrontando alla faccia dei miracoli che erano stati raccontati e della propaganda fatta in campagna elettorale su argomenti come Ponte dei Marchi, ex Mercato dei Fiori e Stadio“.
In particolare, sotto il tappeto, la nuova giunta avrebbe “scoperto che lo stato delle cose è ben diverso rispetto ai proclami: servono infatti ulteriori 300.000 euro per il Ponte del Marchi e l’ex Mercato dei fiori e lo stadio non hanno il certificato di prevenzione incendi. La situazione è dunque molto seria e necessita di un duro lavoro“.
“Noi siamo qui per affrontare i problemi e agire concretamente, non solo per parlarne. Chi vorrà dare un contributo sincero e fattivo alla ricostruzione del nostro Comune troverà sempre il nostro pieno supporto“.
Poi un monito, sicuramente ai colleghi all’opposizione in consiglio comunale e, evidentemente, a Maurizio Aversa che nei giorni scorsi aveva parlato di “comportamento farsesco” nei suoi confronti per la mancata nomina ad assessore. “Chi vorrà dare un contributo sincero e fattivo alla ricostruzione del nostro Comune ci troverà sempre attenti, mentre non lo saremo per i personalismi di ogni tipo che allontanano i cittadini dalla politica. Chi ha scambiato la competizione elettorale per un concorso a premi può tranquillamente fare altri percorsi“.