Santa Margherita ospiterà quindici profughi. L’assemblea

Ad annunciarlo è il parroco don Valerio Mugnaini, ai residenti di Santa Margherita. Mugnaini, recentemente nominato dal Vescovo Filippini il coordinatore dell’Unità Pastorale che guiderà le tre parrocchie cittadine, Duomo, San Michele Arcangelo e dei Santi Stefano e Niccolao, si è rivolto ai parrocchiani dicendo loro che “nella canonica di Santa Margherita, la Prefettura ha chiesto alla Diocesi, di ospitare alcuni profughi per un anno come era già accaduto per i profughi Ucraini in passato.
Sarà un’accoglienza totalmente gestita da una cooperativa che garantirà di seguire queste persone in tutto e sarà monitorata in accordo con le istituzioni e le forze dell’ordine“.
Dunque, “nessun allarme“. Don Valerio intende riunire la comunità mercoledì 19 luglio alle 19 in chiesa a Santa Margherita. “Mi sembra giusto informare la nostra popolazione che sempre si è dimostrata accogliente e comprensiva come chiede il Vangelo nello spirito dell’accoglienza Cristiana“. All’incontro ci sarà anche il sindaco Franchi.
Gli ospiti saranno tra 15 e 18, provenieti probabilmente da Paesi nordafricani.