Il presidente Lucherini e gli obiettivi della prossima stagione

Si è presentato il Pescia 23/24. Tanta la voglia di ripartire lasciandosi alle spalle un anno tribolato, tra il mancato utilizzo delle stadio dei Fiori e una salvezza raggiunta nella sfida play out contro Le Querci. Ne abbiamo parlato con il presidente Alessandro Lucherini.

Obiettivi principali per la prossima stagione?
<L’obiettivo principale è quello di creare un gruppo affiatato e unito fra juniores e prima squadra che costituisca la base su cui poter far crescere la società, cercando negli anni successivi di salire di categoria con la stessa prima squadra. Altra cosa importante poter inserire gradualmente molti juniores in prima squadra e, con la presenza dei pochi giocatori esperti siano aiutati a crescere e a farsi “le ossa”>.

La questione stadio. È finito il lungo peregrinare di queste ultime stagioni?
Si, finalmente ritorniamo allo Stadio dei Fiori dove le nostre squadre troveranno le condizioni migliori per giocare, ma soprattutto poter trascorrere una stagione serena senza gli incubi di quella appena passata.

Scuola calcio e settore giovanile?
Vogliamo dedicare attenzione e risorse alla scuola calcio al settore giovanile per favorirne la crescita sia numerica sia tecnica dei più piccoli. Rinnovare l’attenzione al sociale cercando di favorire l’accesso allo sport al maggior numero possibile di ragazzi