“Carissimi parrocchiani di Castellare di Pescia. Vi scrivo per rendere ufficiale la notizia che da tempo circola fra voi, ovvero il trasferimento del Molto Reverendo Canonico don Stefano Salucci, il vostro parroco, alla parrocchia di Santa Maria Assunta della Fontenova di Monsummano Terme.
In seguito alle dimissioni del Molto Reverendo Don Giovanni di Peppo per raggiunti limiti di età e per motivi di salute ho dovuto provvedere a un nuovo parroco per la Basilica Santuario e ho chiesto a Don Stefano la sua disponibilità per questo servizio. Sono grato per la sua docile generosità e per la prontezza con cui ha risposto alla mia chiamata pur soffrendo non poco il distacco da una comunità da lui molta amata e servita con grande dedizione e a 19 anni“.
E’ la lettera del Vescovo di Pescia Roberto Filippini ai parrocchiani ai quali chiede di “accompagnare don Stefano nel suo percorso presbiterale con l’affetto e la preghiera, riconoscenti per tutto il bene da lui compiuto“.
La guida della parrocchia sarà affidata ad un amministratore parrocchiale, padre Lorenzo Frattini, già viceparroco di Castellare da tre anni.
Don Stefano saluterà la comunità di Castellare domenica 10 settembre, fino a quel giorno sarà in parrocchia.