Al via la rassegna Contemplazioni in musica. Concerti in mostra che si svolgerà all’interno della Cattedrale di Pescia nei mesi di giugno e luglio. Tre date a cura della Diocesi di Pescia in cui sarà possibile ascoltare ottima musica nella stessa sede in cui è allestita la mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale. Due dei concerti in programma si svolgeranno infatti alle 18, in orario di apertura della mostra, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Tre gli appuntamenti in calendario:
- 18 giugno alle 18, Dimitri Espinoza Sax solo ne Lo spirito nel suono;
- 24 giugno alle 21, la Corale Valle dei Fiori e il coro Prato Lirica con l’Orchestra Puccini Chamber in Concerto per San Giovanni “Requiem” di Mozart (ingresso libero);
- 9 luglio alle 18, Annarita della Marca, soprano, Piermaria Piccini, Basso, Erminia Migliorini, pianoforte, in Tota pulchra es Maria.
Con l’occasione ricordiamo che il 16 giugno alle 19 in cattedrale è previsto il secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicato a Raffaello e al suo capolavoro. Venerdì sarà la volta di Anna Bisceglia, curatrice della pittura del Cinquecento alle Gallerie degli Uffizi, che terrà una conferenza sul tema “Raffaello, Baldassarre Turini e La Madonna del Baldacchino”.
Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.