Spopola il video di Giurlani Trap. “Invita i giovani ad interessarsi di politica e società”

Scuola, salute e lavoro. Oggi più nulla è sicuro. Se te ne sbatti e non lotti ti giochi oggi il futuro“.

E’ il refrain di Giurlani Trap, lo sketch musicale che nella giornata di martedì ha spopolato in tantissimi gruppi di WhatsApp. Sono già migliaia i pesciatini che hanno visto ed ascoltato, e magari sorriso, i 2 minuti del video. ►►► CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Stando ai si dice, la clip sta girando anche a Viareggio, Grosseto e Siena.

Manolo Strimpelli ha curato il montaggio video, la musica e le riprese, al mercato dei Fiori di via Amendola ed in un bar lì vicino. Strimpelli non è nuovo a questo genere di cose. E’ autore del nuovo inno della squadra di calcio Sampdoria Solo e da sempre Sampdoria” e della marcia “La borraccia di Beppe Saronni”. Recentemente ha pubblicato “Luca”, canzone per Gianluca Vialli con videoclip girato presso il celebre molo di Quinto reso indimenticabile dall’ultima scena del film “La bella stagione“.

“Va colta la sostanza del testo, ovvero l’invito ai giovani a essere protagonisti del loro futuro, ad andare a votare”.

“E’ certamente curioso vedere un Sindaco che si presta, a fianco di due giovani elettori, ad una scenetta del genere -ha detto Manolo Strimpelli-. Ma d’altronde, lui, è fatto così. Ama la sua comunità e con essa intende condividere anche momenti divertenti. E poi, dove sta scritto che il primo cittadino di una città deve essere sempre incupito e serioso?”.

I pesciatini, sui social, sono naturalmente divisi.

Trap è un sottogenere musicale dell’hip hop.