Manager del turismo. L’idea di Giancarlo Mandara per creare ricchezza e occupazione

►►► Cominciamo col dire chi è e che fa il manager del turismo.

Il manager del turismo è un professionista che organizza e promuove il prodotto turistico di un certo territorio. E’ un manager, pertanto tra i suoi compiti c’è anche quello di organizzare e coordinare ogni attrazione. Per dirla come Giancarlo Mandara, candidato a Sindaco, “dovrà fare attività di marketing territoriale, dovrà dirci, o farlo lui stesso, come e cosa mettere su di un piedistallo tra le eccellenze del nostro territorio”.

Per Mandara, sul “piedistallo”, dovranno starci “i prestigiosi palazzi e le antiche chiese pesciatine, la Gipsoteca Andreotti, la Pinacoteca Conservatorio Femminile di San Michele, Collodi con Pinocchio, la Svizzera pesciatina, i prodotti enogastronomici come il fagiolo di Sorana e l’olio, il Museo della Carta e tanto altro”.

Per rilanciare finalmente il turismo di questa città, anche l’ufficio del Turismo, con personale competente, “dovrà fare fornire informazioni qualificate e naturalmente indicare strutture ricettive”.

Realizzare un portale internet del turismo, accessibile con le migliori tecnologie, e un app, perchè il turista possa, avvicinandosi alla nostra città, trovare ogni informazione, riservare stanze in alberghi o b&b, prenotare l’ingresso a mostre, musei ed altro”.

Per Mandara, “necessario anche un coordinamento tra coloro che a Pescia, associazioni o società di eventi, organizzano manifestazioni di ogni tipo. L’obbiettivo è trattenere i turisti a Pescia per più giorni creando alimentando così una filiera che darà anche nuova occupazione”.