Il ministro delle Infrastrutture e vice premier Matteo Salvini era a Pescia nel pomeriggio di domenica 7 maggio.
Prima al Mefit poi a Collodi, ha sostenuto la candidatura di Antonio Grassotti a sindaco di Pescia.
Al mercato dei Fiori di via Salvo D’Acquisto l’esponente politico ha esaltato il candidato Antonio Grassotti. “Gli applausi sono tutti per te“, gli ha detto. “I floricoltori e vivaisti pesciatini non hanno niente da imparare da olandesi o spagnoli, hanno solo bisogno di essere messi nelle medesime condizioni”. Dunque sì a progetti che prevedano la definitiva riqualificazione del mercato e la sua multifunzionalità, grazie alla quale potranno essere garantiti anche investimenti futuri.
Poi, Salvini, ha toccato una questione che sta tanto a cuore alla gente di Pescia. “I bambini pesciatini devono poter tornare a nascere in questa splendida città”. Per quanto di sua competenza farà di tutto per agevolare la riapertura del Punto Nascita dell’ospedale SS. Cosma e Damiano.
Salvini ha proseguito il tour elettorale a Collodi, nella sede della Fondazione dove si è trattenuto con il presidente Bernacchi ed Antonio Grassotti per quasi quaranta minuti. Nessuna dichiarazione al riguardo al termine dell’incontro, solo tante foto e una visita lampo a Villa Garzoni. Nelle scorse ore il segretario comunale di Lega Pescia Gregorio Stiavelli aveva dichiarato,“ci sono imprenditori pronti ad investire su Collodi e sul brand Pinocchio importanti risorse, purchè il parco che ne verrà possa accogliere almeno 300/400mila presenze turistiche all’anno. Perchè ciò possa accadere è però necessaria una nuova viabilità”.







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.