La denuncia è di Cosimo Lamichhane, candidato al consiglio comunale di Pescia come capolista di Voltiamo Pagina che sostiene Giancarlo Mandara a Sindaco di pescia, testimone diretto del “deposito”. “Scandaloso che un centinaio di quei banchi siano finiti in quel modo. Uno spreco di denaro pubblico, la conferma della scelta folle del governo Conte”
“E’ da giorni che ricevo segnalazioni da membri della comunità scolastica dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia sui famosi banchi a rotelle che arrivarono nelle scuole durante l’emergenza pandemica, il cui utilizzo era rimasto ignoto. Mi era stato detto che una quantità non irrilevante si trovava dentro una serra nei pressi dell’istituto agrario e, verificando di persona, ho visto davanti a me uno spettacolo indecoroso: circa cento banchi a rotelle inscatolati dentro la serra. Mi sono trovato davanti l’immagine dello spreco, dei soldi pubblici dei contribuenti e – soprattutto – una totale mancanza di trasparenza nei confronti della cittadinanza. Non ci volevo credere, ma quello è quello che ho visto”.
“Ho inviato un esposto, al Prefetto di Pistoia, a cui chiedo di intervenire tempestivamente per verificare quanto da me dichiarato e intervenire nei modi che verranno ritenuti opportuni”. Staremo a vedere…