Riccomi, dall’alto del Coni. “A Pescia piscina e palazzetto innovativi”. Le foto

Stefano Riccomi, 62 anni, pesciatino, è il nuovo delegato provinciale del Coni. LEGGI QUI

Si tratta della più alta carica dirigenziale in ambito sportivo della provincia di Pistoia, a memoria mai raggiunta da un pesciatino.

“Sento addosso una grossa responsabilità -ha detto Riccomi a il Cittadino-. Ho accolto con piacere la nomina del presidente regionale Simone Cardullo. Provengo dal mondo calcistico, ma saprò adeguarmi alle esigenze che mi saranno manifestate dalle società sportive di ogni sport”.

Ex calciatore a livello dilettantistico poi allenatore e direttore sportivo. Stefano Riccomi è stato dapprima vice presidente della Figc provincialeDalla sua anche due mandati come consigliere regionale della stessa Figc.

Quanto alla carenza di impianti sportivi qualificati, nel territorio provinciale, Riccomi ha detto: “Sono da realizzare o riqualificare numerose palestre, piscine e campi sportivi. Sono pochi i Comuni che possono definirsi all’avanguardia ed in grado di soddisfare per intero la richiesta di persone che praticano sport”.

“Lo stadio dei Fiori di Pescia è quasi pronto, finalmente. Ma la nostra città necessita anche di una pista di atletica, di una piscina e di un palazzetto innovativi e moderni. L’auspicio è replicare gli anni ’80 e ’90 quando Pescia era la capitale di molti sport come atletica, nuoto e basket, appunto”.

“Metterò a disposizione delle società sportive la mia esperienza ed il mio entusiasmo, oltre alla professionalità del mio staff per intercettare bandi o finanziamenti”.