Vi ricordate di Manolo Strimpelli? L’artista pesciatino autore dell’inno della squadra di calcio Sampdoria “Solo e da sempre Sampdoria”, ma anche di “Le avventure di Giurlani”, metafora, neanche a dirlo, di “Le avventure di Pinocchio”. E più recentemente di “La borraccia di Beppe Saronni”, in omaggio al suo idolo sportivo giovanile, Giuseppe Saronni.
Sta per uscire “Luca”, canzone per Gianluca Vialli con videoclip girato presso il celebre molo di Quinto reso indimenticabile dall’ultima scena del film “La bella stagione“. L’arrangiamento è di Aldo De Scalzi, già vincitore di tre David di Donatello, fratello del compianto Vittorio, tra i fondatori dei New Trolls.
Il videoclip sarà pubblicato ad aprile molto probabilmente il 6 sulla pagina Fb “Banda di Cialtroni” e successivamente su tutte le principali piattaforme. “È una ballad -ha detto Strimpelli a il Cittadino. Una canzone vecchia maniera per intenderci, senza autotune o altre stregonerie simili, un pezzo viscerale e rigonfio di sentimento, dedicata al più grande di tutti e che vede come protagonista il molo di Quinto, luogo simbolo del tributo e della memoria”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.