Scrivere una storia insieme: il gioco di ruolo dalla sessione all’edizione. Al Risto Bar Medieval, in piazzetta del Ducci, 9 a Pescia, domenica 8 gennaio alle 17,30.
Incontro sul fenomeno sociale del gioco di ruolo, con la partecipazione di Davide Franceschi, titolare di Minos Games edizioni, Azzurra Eschini, autrice del romanzo fantasy I corvi di Tassh Raj (Lupi editore, 2022) e Andrea Sbragia, autore di giochi da tavolo e di ruolo.
Durante la serata sarà possibile giocare di ruolo sul regolamento originale a tema fantasy Les Troubadours di Andrea Sbragia (edito da Minos Games) un’avventura ambientata ne I corvi di Tassh Raj.
A disposizione dei partecipanti firmacopie del romanzo e del regolamento per gioco di ruolo.
Notizie biografiche
Davide Franceschi vive a Pescia; diplomato al conservatorio, nella vita è insegnante di sostegno. Appassionato giocatore di ruolo e boardgames ed egli stesso autore di numerosi progetti, nel 2016 fonda Minos Games, casa editrice dedicata allo sviluppo e pubblicazione di giochi da tavolo e regolamenti per gioco di ruolo. Tra le pubblicazioni Minos Games Rockòpolis Gdr, Les Troubadours, Apocalypse survive e,di prossima uscita, un modulo di avventura per Dungeons & Dragons 5’edizione.
Andrea Sbragia, classe 1974, vive e lavora nella provincia di Pistoia come avvocato penalista. È uno dei primi master di gioco di ruolo fin dall’arrivo in Italia dagli USA della famosa scatola rossa di D&D a metà anni ’80. Passione che affianca a quella per i wargames e i giochi da tavolo in generale; proprio per un progetto originale di gioco di società ha vinto il premio Chiosso nel 2020. Recentemente ha pubblicato con Minos Games i regolamenti Rockòpolis e Les Troubadours; come boardgame è uscito, invece, con Eiyo per Thundergryph edizioni e 17 (21) distribuito su The Game Crafter. Di prossima uscita il gioco derivato dal progetto vincitore del premio Chiosso Le vite degli altri.
Azzurra Eschini vive e lavora nella provincia di Pistoia come avvocato e mediatore civile. Dagli studi classici conserva la passione per la scrittura e la poesia in particolare. Ha, infatti, all’attivo due antologie di liriche, Ero (edizioni Orizzonti 2013) e Oradaria (Women plot edizioni 2021).
La passione per la letteratura fantasy non viene, come per i più, dell’adolescenza, ma è frutto di una svolta più recente, della maturità. Nel 2020 completa in pochi mesi il romanzo dark fantasy I corvi di Tassh Raj, pubblicato da Lupi edizioni nel 2022 e ispirato appunto ad una campagna di gioco di ruolo.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.