C’è scetticismo tra gli addetti ai lavori.
La riapertura del Punto Nascite dell’ospedale di Pescia rischia di slittare di almeno quattro mesi nonostante le rassicurazioni dei vertici dell’Ausl Toscana Centro i quali, a settembre, durante un incontro con gli operatori sanitari assicurarono la riapertura entro il mese di gennaio 2023, dopo oltre sette mesi dalla chiusura.
In ospedale non si vedono però passi in avanti. Molta della strumentazione è stata trasportata in altri reparti o nosocomi. I più esperti, appunto, affermano che, “se anche cominciasse nelle prossime ore l’allestimento del reparto e la riorganizzazione del personale, alcuna donna partoriente potrebbe entrare prima di aprile del prossimo anno, almeno“.
Vede assai più nero il sindaco Oreste Giurlani che a il Cittadino ha detto, “il Punto Nascite a Pescia non riaprirà più. L’ho affermato convintamente nelle settimane scorse e nessuno, tra i vertici Ausl o i consiglieri regionali riferimento del territorio hanno smentito le mie parole”. “Spero almeno lo facciano questa volta”.