“E’ giunta l’ora che Pescia sveli le sue opere d’arte ai cittadini ed ai turisti“.
La pensano così Quelli con Pescia nel cuore, che quando si mettono in testa una cosa…puoi giurare che la fanno. In collaborazione con l’Officina delle Arti e il patrocinio del Comune, ha deciso di dedicare le prossime domeniche 27 novembre e 11 dicembre alla visita di dodici luoghi culturali o d’arte, tutti nel centro storico, di qua e di là dal fiume. Ad accogliere il visitatore ci sarà un volontario che vigilerà sui corretti comportamenti e, all’occorrenza, illustrerà l’opera in questione.
All’appello hanno risposto favorevolmente venti persone, pensionate e con una buona preparazione culturale.
“Siamo sicuri che l’iniziativa avrà un ottimo successo, con l’adesione da parte dei nostri concittadini e di coloro che magari conoscono Pescia solo per i fiori o l’Ospedale”.
I luoghi che possono essere visitati sono: La Magione in piazza del Grano, Madonna di Piè di Piazza, Chiesa Ss Annunziata, Museo Civico, Chiesa dei SS Stefano e Niccolao, Gipsoteca Andreotti, sala consiliare Comune, Chiesa San Francesco, Chiesa di S.Antonio Abate, Cattedrale di S.Maria Assunta, Biblioteca Capitolare, Pinacoteca Conservatorio San Michele.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.