Cosimo, con Edoardo Fanucci, fanno il Terzo Polo. “Pronti a Pescia 2023”

Il voto alle Politiche di domenica 25 settembre ha aperto, anche a Pescia, nuovi scenari, con l’affermazione dei candidati espressione della lista Italia Viva-Calenda.

Tra meno di nove mesi si terranno nella nostra città le elezioni amministrative, per il rinnovo dei componenti del consiglio comunale e l’elezione del Sindaco. “I pesciatini sapranno ricoscere il tenore dei nostri candidati”. Ne è sicuro Cosimo Lamichhane, coordinatore del neonato movimento politico i cui leader, è noto, sono Matteo Renzi e Carlo Calenda.

“Il Terzo Polo a Pescia ha superato per numero di voti Lega Salvini e Forza Italia. Al riguardo invece del Partito Democratico, è ostaggio del grillismo e sta perdendo la sua vocazione riformista”. Secondo Lamichhane, Matteo Renzi e Carlo Calenda, hanno saputo radunare attorno a sè le migliori energie politiche, sociali ed economiche. “Ne è un esempio Edoardo Fanucci, politico di alto livello, nato a Pescia e professore al Marchi, istituto pesciatino di eccellenza”.

Cosimo, è pesciatino ed è giovanissimo. Ha 19 anni e un diploma in tasca conseguito al Liceo Lorenzini. E’ iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all’Università di Pisa ma, soprattutto, è appassionato di politica.

Nella primavera del 2023 si vota, stavolta solo a Pescia…
Si, e non vediamo l’ora. Partiamo dai quasi 800 voti raccolti, convinti che saranno assai di più. La nostra linea si colloca nel solco delle migliori tradizioni politiche, economiche e sociali”.

Dunque ci sarà un candidato di Italia Viva-Calenda?
E’ ancora presto per dirlo, di sicuro siamo pronti a incidere sulle prossime sfide locali. Avremo un ruolo da protagonisti, pronti al dialogo con altre forze, ma solo nel rispetto del nostro programma e dei punti essenziali che presenteremo alla città. Altrimenti, si, potremmo correre da soli“.