Domenica 3 luglio 2022 alle 9 avrà luogo la terza extemporanea di Pittura e Arti visive organizzata dalla Associazione Artebellariva APS.
Quest’anno gli Artisti si troveranno dentro le mura di Uzzano Castello e zone panoramiche limitrofe. L’amministrazione uzzanese ha messo a disposizione il Palazzo del Capitano come base per la timbratura delle tele, che verrà svolta nel loggiato e per la premiazione dei primi tre classificati e riconoscimenti per tutti i partecipanti che si terranno nella sala consiliare.
Alle 17 gli artisti dovranno consegnare l’opera alla Giuria per la valutazione in qualsiasi stato essa sia. La giuria composta da sei giudici scelti tra artisti, critici ed esperti sarà capitanata anche quest’anno dal presidente Lorenzo Pacini, storico e critico d’arte lucchese.
Durante tutta la giornata lo staff di Artebellariva, gli addetti del Circolo Bardelli daranno supporto agli artisti e ai visitatori presenti. Premiazione alle 18.
Tanti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: Banca di Pescia e Cascina, Bini gioielli in argento, Enrico Magnani Pescia che ha contribuito riservando un dono ai vincitori e alla stampa degli attestati sulla preziosa Carta Magnani, Centro Legno fai da Te, Brandani, Gelateria Fior di Latte, Giuntoli Calzature e Pelletteria, Punto Coppe, Agen Prato.