“Women in Financial Services. Exploring Progress towards Gender Equality” si è meritato i complimenti del presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.
Il libro scritto dalla pesciatina Giuliana Birindelli (Università di Chieti-Pescara) e Antonia Patrizia Iannuzzi (Università di Bari) è “an important topic” per la von der Leyen che ha scritto una lettera di ringraziamento alla Birindelli.
Nel libro è documentata la (dis)parità di genere negli intermediari finanziari e in chi li vigila”, argomento che è ormai nell’agenda di moltissimi governi mondiali.
Secondo Giuliana Birindelli, che è anche Sindaco della Banca d’Italia ed in passato è stata membro del Comitato etico di Fideuram Gestions S.A, poi di Fideuram Asset Management, le donne hanno un impatto positivo sulle performance economiche e socio-ambientali delle imprese, finanziarie e non; anche la performance dei fondi gestiti sembra aumentare con una maggiore presenza femminile nei team di gestione. Insomma, usando l’espressione di Barack Obama, le donne appaiono leaders migliori degli uomini“.
Clicca qui









































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.