Domenica 27 marzo sarà Pescia Antiqua, tradizionale appuntamento in calendario la quarta domenica del mese. Tornerà in Borgo della Vittoria la gastronomia tipica e i dolci toscani mentre via Andreotti ospiterà il mercatino vintage della roba usata che sempre più successo sta registrando di edizione in edizione.
Bancarelle anche in piazza Santo Stefano dove, grazie alla collaborazione con il comitato Il Palagio e gli artisti/artigiani di Pandora, saranno allestiti anche dei laboratori ludico/didattici per i bambini. Tra le altre attrazioni l’apertura straordinaria per il museo civico e il Palagio. In piazza del Grano invece, “In Chiostro: pittura, arte, espressione, incontri con una originale esposizione di quadri di diverse scuole e generazioni artistiche; alle 15,30 sarà
inaugurata la mostra della pittrice Sara Bartolini in arte Bartò mentre alle 16 il dottor Sergio Paccosi parlerà su arte e anima.
L’iniziativa è curata da Spazio Arte di Dania Picchi, Salvadori cornici, Locanda sotto i portici e dalla pittrice Sara Bartolini: l’idea è quella di trasformare una piazza destinata quotidianamente a parcheggio delle auto, in una bella e interessante galleria d’arte a cielo aperto e luogo di incontri.