Il canto di Dafne, domenica l’assegnazione del premio. Il poeta ospite della città

Il premio letterario “Il canto di Dafne” si avvia alla conclusione.
Sabato 27 si terrà il convegno sulla violenza di genere, domenica 28, invece, sarà assegnato il premio letterario nelle sue varie categorie.

Nella settimana in cui si riflette sulla Giornata internazionale del No alla violenza sulle donne, si conclude il virtuoso percorso del  Canto di Dafne, iniziativa presentata qualche giorno fa con una  conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare del comune di Pescia, alla presenza del sindaco facente funzioni Guja Guidi e dell’assessore al sociale Fiorella Grossi.
Con loro l’associazione “Culturalmente Toscana dintorni” e l’associazione “Anna Maria Marino”, in collaborazione con il Cenacolo Internazionale “Le Nove Muse” e l’Union Mundial de Poetas por la Paz y por la Libertad.

Due le giornate conclusive di questa manifestazione che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema della violenza in generale e sulle donne in particolare  : il convegno “Violenza di genere : Non solo parole” che si svolgerà sabato 27 novembre 2021, alle ore 16, nella Sala Consigliare del Comune di Pescia ( Piazza Mazzini, 1) e la premiazione del premio internazionale di arte letteraria “Il Canto di Dafne”, che avrà luogo domenica 28 novembre 2021, alle  15,30, presso la Gipsoteca Libero Andreotti ( Piazza del Palagio 7).
Il convegno, moderato dalla scrittrice Rita Innocenti, presenta una serie di qualificati interventi : dopo i saluti del sindaco facente funzioni di Pescia Guja Guidi e dell’assessore al sociale Fiorella Grossi, interverranno il giudice Jacqueline Monica Magi sul tema “Il punto sulla violenza di genere”, poi la psicologa-psicoterapeuta Anna Massi su “Buonanotte bambine ribelli : come la narrazione aiuta a superare il trauma e la dissociazione” e Marina Pratici, saggista e critico letterario, sul tema “Libere di essere bambine”.

Al convegno è prevista anche la partecipazione del poeta Stefano Massetani.

La Premiazione si svolgerà Domenica 28 Novembre 2021 alle ore 15.30 presso la Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia, Piazza del Palagio 7