Nella giornata di domenica 27 settembre, la frazione di Medicina, come altre zone del territorio del Comune di Pescia, ha subito l’interruzione dell’energia elettrica.
A differenza di altri paesi della Svizzera Pesciatina, però, a Medicina l’energia è stata ripristinata solo dopo 21 ore, e non per la risoluzione del guasto ma per l’installazione in paese di un generatore.
“Anche il 10 agosto il nostro borgo aveva subito analoga sorte, sempre con l’installazione di un generatore in attesa di trovare una soluzione al guasto ed in quella circostanza si era persino verificato un secondo blackout per un malfunzionamento del generatore”.
La Pro Loco di Medicina in Valleriana, che si è fatta portavoce dello sfogo di tanti residenti, auspica che “Enel Distribuzione proceda con una verifica più accurata delle condizioni e della manutenzione della linea per evitare il protrarsi di questa situazione e per ovviare ai palesi disagi arrecati alla popolazione di Medicina, disagi per i quali ci riserviamo di chiedere il supporto delle associazioni che tutelano gli interessi dei consumatori”.