Giani sospende i medici No vax. Medico ospedaliero, “sarò in quella lista?”

Stanno partendo le lettere di sospensione per gli operatori sanitari no vax, in Toscana sono circa 4.500. Chi non intende vaccinarsi non può prendersi cura degli altri“, ha detto il governatore Eugenio Giani.
La Regione Toscana ha infatti rintracciato circa 4.500 medici che hanno deciso di non sottoporsi alla vaccinazione anti Covid. A loro arriverà nei prossimi giorni o settimane la lettera di sospensione annunciata da Giani.
Alla redazione de il Cittadino è giunto lo sfogo di un medico che, afferma, svolge la sua attività negli ospedali di Pescia e Pistoia. Ancora non si è vaccinato. “Sarò forse in quella lista?“, che definisce di prescrizione… .
“Sto temporeggiando, i vaccini attuali non mi convincono, nonostante la scienza”. Il medico teme manipolazioni politiche e tentativi di convincimento “ai quali al momento non intendo sottomettermi”.
Magari mi vaccinerò, ma lo farò solo per non mettere in difficoltà i miei colleghi di reparto che non potrebbero, in caso di sospensione, sostituirmi per carenza di personale“.