“Da quando, a fine inverno, la Provincia di Pistoia, dopo aver concluso le approfondite verifiche tecniche di stabilità effettuate dall’Università di Pisa, ha quantificato i costi dell’intervento per riportare alla piena transitabilità il ponte di Ponte all’Abate, sono rimasto stupito della cifra emersa perchè essa segnalava la necessità di interventi molto importanti e non certo banali sulla struttura: la stima di 900mila euro (100.000 euro per la progettazione e 800.000 euro per gli interventi) che era emersa dagli studi era ben superiore rispetto alle più pessimistiche previsioni fatte al momento della parziale chiusura del ponte”. Lo ha detto il consigliere regionale Marco Niccolai annunciando, appunto, che la Regione Toscana ha deciso di finanziare per 1 milione di euro la progettazione e la messa in sicurezza del Ponte all’Abate.
“In questi tre mesi mi sono confrontato più volte con l’assessore regionale alle Infrastrutture Stefano Baccelli e con la struttura tecnica della Regione: quelle risorse, quasi 1 mln di euro, andavano individuate subito per consentire di superare una problematica rilevante per le comunicazioni tra l’area della Valdinievole e quella lucchese.
In soli tre mesi ce l’abbiamo fatta e voglio ringraziarli per aver ascoltato le mie ricorrenti sollecitazioni: adesso la Provincia di Pistoia ha gli strumenti e tutte le risorse che ha richiesto per intervenire sul ponte”.
“Anche in questo caso il mio impegno continua, come è avvenuto per la vicenda del ponte, senza proclami ma in modo fattivo per arrivare a risultati concreti”.

Dillo ai tuoi amici
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.