Partito Democratico, ecco i quattro tavoli aperti

L’assemblea provinciale del Partito Democratico di Pistoia si è riunita a Santomato per la presentazione dei risultati dei tavoli del programma portati avanti nei primi mesi dell’anno, alla presenza di Simona Rossetti componente della Segreteria regionale del Partito Democratico della Toscana.
Il lavoro ha interessato quattro grandi temi:* Scuola e istruzione
* Sanità e sociale
* Infrastrutture e ambiente
* Cultura, sport e turismo

Per il segretario provinciale Pierluigi Galligani, “la discussione ha coinvolto in modo prioritario gli iscritti del partito, ma ha visto anche  l’adesione di soggetti esterni sulla base delle competenze dei singoli argomenti, nonché di  esponenti ed esperti del settore. L’obiettivo raggiunto riguarda la prima fase di un percorso programmatico di ascolto e proposta che vede coinvolti i circoli e le unioni comunali, i  singoli Comuni e i candidati delle nostre liste. Questi potranno attingere argomenti da  declinare sui territori con le specificità e le peculiarità che ognuno di essi presenta.

La politica deve avanzare proposte concrete per lo sviluppo del territorio: il PD provinciale si è attivato con questo obiettivo, mettendo in campo idee e progetti per il futuro dell’area  pistoiese attraverso un’apertura alla partecipazione e all’ascolto”.