Giovanni Quisillo in finale nazionale. Poi, un salto all’indietro fino all’antica Roma

Giovanni Quisillo della Pizzeria Annarè in via Galeotti si è qualificato per la finale nazionale del Campionato Italiano “pizza in tour” ad Imperia il prossimo 5 luglio.

Giovanni si è classificato terzo in due distinte categorie nella tappa Toscana, a Montaione in provincia di Firenze. I partecipanti erano oltre 40.
Nella categoria “in teglia” con una base focaccia, rucola, pomodorini, alici e stracciatella di bufala. Nella categoria “pizza regionale” con un piatto ispirato alla pizza calabrese, a base di ‘nduja, con bufala, mortadella e crema di pistacchio. Due prelibatezze entrambe nel ricco menù della pizzeria.

Quisillo parteciperà anche a ”Ritorno alle origini”, a Roma i prossimi 30 e 31 agosto presso il parco Roma World. Un’organizzazione unica nel suo genere che riporta indietro nel tempo, all’antica Roma, ricostruendo gli scenari di un’epoca che abbiamo conosciuto dai libri di storia. Tra le curiosità, i partecipanti dovranno dormire in accampamenti e utilizzare per le pizze solo ingredienti utilizzati nell’antica Roma.