Un pesciatino alla 1000 Miglia con l’auto che fu di un famoso attore hollywoodiano. Le foto

Il pesciatino Paolo Gigli sarà al via mercoledì 16 giugno della 1000 Miglia, the most beautiful race in the world, la corsa più bella del mondo.

Il tracciato, come da tradizione, è da Brescia a Roma e ritorno, con arrivi di tappa a Viareggio e Bologna. L’edizione 2021 presenta però una novità: per la prima volta, il senso di marcia della gara sarà invertito rispetto alle recenti edizioni.

Paolo Gigli, iscritto al Kursaal Car Club, sarà ai nastri di partenza con una bellissima Jaguar (il modello è il Xk120 ots se roadster) del 1954, proveniente dagli Usa, alla sua prima uscita dopo il lungo restauro conservativo durato 6 anni. In passato, la vettura fu guidata da David Niven, il Sir Charles Lytton ne La Pantera Rosa, e da suo figlio David Niven jr. Con Gigli, ci sarà il navigatore Lorenzo Andrei.

Paolo Gigli è medico chirurgo specializzato in dermatologia. A sinistra nella foto di copertina. “Sono appassionato di vetture d’epoca. Per me è la prima volta alla 1000 Miglia, aspettavo questo momento dal 2014, da quando acquistai il Jaguar. Spero in tanto divertimento”.