Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza e Diocesi di Pescia Caritas Diocesana in collaborazione con il Comune di Pescia hanno creato una rete associativa per un punto unico di distribuzione degli alimenti e fatto nascere a Pescia l’Emporio della Solidarietà.
L’emporio è un luogo di distribuzione coordinata e gratuita di generi alimentari di prima necessità, in via Amendola.
Ha come obiettivo quello di sostenere le famiglie in difficoltà che potranno fare spesa utilizzando per il pagamento una tessera punti a scalare. L’accesso delle famiglie a questo servizio sarà valutato da un’equipe composta dagli assistenti sociali della Società della Salute e dai rappresentanti dei quattro soggetti, che ogni tre mesi si ritroverà per monitorare gli accessi all’emporio.
Sabato 19 giugno alle 16 in Palagio sarà illustrato e presentato il progetto Emporio della Solidarietà. A seguire, intorno alle 18, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dei locali, in via Amendola, 93.
E’ quasi certa la presenza del governatore della Toscana Eugenio Giani.
L’Emporio della Solidarietà’ vuol prevenire le situazioni di disagio socio economico attraverso la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità, creando cosi una rete di solidarietà all’interno della comunità locale oltre a supportare il recupero degli sprechi alimentari insieme all’Associazione Banco Alimentare della Toscana e con le Aziende del territorio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.