“In un periodo difficilissimo per il commercio di vicinato, anziché incentivare le persone a rimanere, si favorisce la sosta breve“. E’ il duro commento di Giacomo Melosi alla recente rivisitazione, al rialzo, delle tariffe per la sosta delle auto sul territorio comunale.
Il nuovo piano parcheggi prevede che ai residenti sia riservato l’utilizzo esclusivo degli stalli dalle 20 di sera alle 8 di mattina nei giorni lavorativi, e per tutto il giorno in quelli festivi. “Attenzione, non prendiamo un abbaglio“, ha ammonito Melosi. “Da una parte non risolve il problema dei residenti legato ai parcheggi, ma, cosa assai più grave, lancia anche un altro messaggio: “non ci venite a Pescia, che i parcheggi sono tutti occupati dai residenti, andate nei centri commerciali!”.
Per Melosi è sbagliato il tempismo. “Una tariffazione del genere la puoi fare quando hai a disposizione nuovi parcheggi, quando cioè finalmente verranno realizzati quelli alla ex Del Magro e ripresi quelli alla Pe.par. in zona ospedaliera”.