Il Club Alpino Italiano di Pescia organizza per domenica 14 febbraio due interessantissime trasferte.
Ciaspolata nell’alta Valle del Sestaione, la valle più suggestiva dell’Appenino Centrale, fino alla conca glaciale del Lago Nero. Il ritrovo dei partecipanti è alle 7 presso il vecchio mercato dei Fiori di Pescia. La ciaspolata durerà circa 4 ore. L’altezza massimo sono i 1730 metri del Lago Nero.
Dal Lago Nero si può ammirare l’intera Conca Glaciale l’Alpe delle Tre Potenze e i Denti della Vecchia. Per informazioni e iscrizioni all’escursione contattare il direttore di gita, Lorenzo Niccoli, cell. 339 3789567 o mail: lorenzoniccoli@tiscali.it.
Escursione alla scoperta di una terra di mezzo, Magie di Valleriana. Si tratta di un’escursione sulla sponda occidentale della Valleriana con cardine sulla Pieve di Castelvecchio, passando per l’Oratorio della Madonna del Tamburino e da Stiappa con ritorno alla Pieve.
Il ritrovo dei partecipanti è alle 8 presso il vecchio mercato dei Fiori di Pescia. La camminata durerà circa 5 ore. I direttori di gita sono Gianfranco Fucci – Alessandro Necciari – Alessandro Puccini. Per informazioni e iscrizioni contattare Gianfranco Fucci al 347 7997054.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.