Sospensione Giurlani. Le firme si raccolgono fino a venerdì. “Ma saranno davvero così tante…”

Stando a quel che trapela dal comitato spontaneo “Per Oreste Giurlani“ sono tantissimi i pesciatini che hanno firmato l’appello al Prefetto di Pistoia per la revocare, o ridurre, la sospensione di Oreste Giurlani dalla carica di Sindaco, in virtù della cosiddetta Legge Severino, come conseguenza della condanna a 6 anni e 7 mesi al processo di primo grado.

“Oltre 5000″, aveva detto Oreste Giurlani appena qualche giorno fa.

La lettera è pronta per essere consegnata nelle mani del Prefetto, magari già entro la fine della prossima settimana.

I DUBBI, LA POLEMICA

“E’ impossibile che siano così tante”, è la polemica montata nelle ultime ore in alcuni gruppi social. “A Pescia, al primo turno delle elezioni amministrative del 2018, Giurlani fu votato da 3.300 pesciatini, possibile che oggi, nonostante le gravi accuse, se ne siano convertiti così tanti?”. E poi, “5000 firme? Significa che un pesciatino su quattro, da 0 a 100 anni, ha firmato. Ma io abito in un condominio con almeno 40 persone e nessuno di noi è stato contattato…”.

Insomma, tra qualche ora ne sapremo di più.

Va detto che, ad onor del vero, e stando alle recenti cronache, è il Tribunale Civile che può sospendere il decreto del Prefetto. E’ stato così per il sindaco di Napoli De Magistris, il governatore della Campania De Luca, il sindaco di Catania Pogliese, e l’allora primo cittadino di Pietrasanta Mallegni.