“Basta”. Il Partito Democratico contro l’odio in città. “Frattura difficile da sanare”

Basta!
Questa è la parola che ci sentiamo con forza di affermare verso la comunità pesciatina.

E’ ora veramente di farla finita con questa “guerra” di frasi che vanno da una satira “antipatica” a parole offensive nei riguardi di cittadini della stessa città, di stesse strade. Sono volati dei “Vai a ca**re” da persone che fino a qualche tempo fa mangiavano in allegria allo stesso tavolo rionale.

E’ scritto in una nota del Partito Democratico locale.

“Non è nostro compito e non vogliamo andare alla ricerca (anche se ci siamo fatti la nostra idea), di quali siano le cause di un clima così devastante per la nostra città, che rischia di portare nella nostra comunità una frattura così grande che sarà difficile sanare.

E allora vogliamo, come forza politica e responsabile di Pescia, farci portavoce verso le Istituzioni in primis a partire dal Vicesindaco, la sua Giunta, il Consiglio Comunale, le varie forze politiche e tutti i pesciatini, di indirizzare i propri sforzi e pensieri al rilancio e alla tranquillità di questa città.

Ci troviamo in un momento difficile, ancora in piena emergenza sanitaria, con un bilancio che è inutile nasconderlo, presenta difficoltà enormi e la Corte dei Conti che incalza, un piano operativo che, oltre l’approvazione, deve essere gestito al meglio.

Il turismo e le attività produttive (floricoltura ecc.) da anni aspettano un piano di rilancio concreto, e qui per il momento ci fermiamo, ma la lista sarebbe lunga.
Noi continueremo a impegnarci per portare proposte concrete e a controllare  che le regole siano rispettate, che ci sia nei confronti di istituzioni e autorità giudiziarie un clima di riguardo”.