Domenica 15 novembre, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 a Vellano,presso i locali del circolo Arci, saranno eseguiti gratuitamente i test sierologici al fine di individuare persone che presentano elementi di positività al Covid 19, da confermare successivamente con il tampone.
L’iniziativa, denominata “Vellano e la montagna pesciatina più sicuri” è promossa dall’Amministrazione Comunale di Pescia in collaborazione con la Regione Toscana, la Pubblica Assistenza ed il locale circolo Arci ed è utile per selezionare e indirizzare verso l’effettuazione dei tamponi solo le persone che risultano positive alla prova sierologica, alleggerendo quindi il lavoro degli ambulatori medici preposti a questo.
Il test sierologico, molto semplice, indolore, veloce, sarà effettuato da personale specializzato e la risposta verrà data, in maniera riservata, nel giro di pochi minuti.
Tutti possono sottoporsi al test per il quale non sono previste controindicazioni.
“Dopo il gran numero di test effettuati a Pescia lo scorso fine settimana, quasi 1500 -afferma il Sindaco Oreste Giurlani- ci rivolgiamo ora, con uguale impegno, alla popolazione della nostra montagna al fine di rendere più sicuro il nostro territorio ed informare tutta la popolazione sul particolare e delicato momento che stiamo attraversando”.
Ricordiamo che per effettuare il test sierologico occorre presentare la tessera sanitaria e che i minori devono essere accompagnati da almeno un genitore.
Con l’occasione, il circolo Arci di Vellano comunica che nella stessa giornata e con lo stesso orario, saranno distribuite, anch’esse gratuitamente, le mascherine anti Covid-19.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.