Acque Spa comunica che i tanti i casi di bollette con la comunicazione di un consumo superiore al normale possono dipendere dal lungo periodo trascorso nella propria abitazione. Altresì specifica che nella bolletta inviata è riportato il suggerimento all’utente di effettuare una verifica del proprio impianto idrico, al fine di escludere la possibile presenza di una perdita, che potrebbe aver causato la registrazione del consumo anomalo. Tali comunicazioni sono previste dal Regolamento del Servizio Idrico a tutela dell’utente, nelle situazioni in cui si evidenziano consumi superiori di almeno il 50% rispetto alla media storica.
A fronte delle problematiche connesse all’emergenza Covid, Acque SpA ha inoltre disposto la possibilità di accedere a rateizzazioni anche molto lunghe, che l’utente può richiedere senza l’applicazione di interessi di sorta (ovviamente in caso di pagamenti regolari). Ulteriormente, sono a disposizione agevolazioni come il bonus sociale idrico e il bonus idrico integrativo alle quali si può accedere presentando domanda presso il comune di residenza.
In caso di dubbi e per avere maggiori informazioni, è sempre utile contattare Acque SpA per analizzare insieme a un operatore la propria specifica situazione utilizzando il servizio di Videochiamata, su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 16:30, Call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13: 800982982 da telefono fisso, 050843843 da telefono mobile; PuntoAcque su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 16:30 o scrivere, utilizzando il sito www.acque.net