Conclusione del Giubileo. Rimandata a fine maggio la celebrazione solenne

Foto di Claudio Minghi
Monsignor Roberto Filippini, vescovo di Pescia, per l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria e la persistenza della sua situazione di isolamento, insieme al Collegio dei Consultori, ha deciso di 𝗿𝗶𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗲𝗻𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗚𝗶𝘂𝗯𝗶𝗹𝗲𝗼 𝗗𝗶𝗼𝗰𝗲𝘀𝗮𝗻𝗼, 𝗮𝗹 𝟭𝟰 m𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭, festa della dedicazione della Cattedrale, nella speranza che la minaccia del Covid 19 sia scomparsa o fortemente ridotta.

Celebrare come previsto, la conclusione del Giubileo, in una situazione sociale e sanitaria, come quella che stiamo vivendo giorno dopo giorno, è assolutamente impensabile.

La Penitenzieria Apostolica ha compreso le ragioni della Diocesi e ha concesso con benevolenza il prolungamento del tempo giubilare, così come Sua Eminenza il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha dichiarato fraternamente la sua disponibilità a presiedere la concelebrazione in quella data.

L’annuale celebrazione della Festa di S.Allucio è tuttavia 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮, 𝟮𝟱 o𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳,𝟯𝟬, 𝗶𝗻 𝗖𝗮𝘁𝘁𝗲𝗱𝗿𝗮𝗹𝗲, 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗲𝗻𝗻𝗲 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗘𝘂𝗰𝗮𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮,  nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza.