La Regione Toscana ha finanziato con 100mila euro il progetto di fattibilità, che sarà realizzato dalla Provincia, per la variante alla strada provinciale 12 “delle Cartiere” a Collodi. La Provincia dovrà rispettare il cronoprogramma che prevede la consegna del progetto entro il 31 dicembre 2020.
“Era necessario progettare una viabilità alternativa a quella attuale -ha detto il consigliere regionale Marco Niccolai-. Quella della Regione è una risposta netta e chiara alle strampalate idee del Comune di Pescia che voleva “rimodulare” la viabilità attuale, scaricandone tutto il peso su Via Pasquinelli”.
“Di strampalato c’è solo il suo continuo attacco al comune di Pescia e i suoi amministratori”, è la risposta di Pescia Cambia al “consigliere regionale uscente Marco Niccolai”.
“E’ poi anche il caso di ricordare al consigliere Niccolai che quello che è stato finanziato è comunque e semplicemente uno studio preliminare. Per eventuali progetti saranno necessari ben altri tempi e ben altre risorse, quindi, prima di dire come ha fatto lui “problema risolto”, sarà meglio essere più prudenti”.