Pd, “Giurlani bravo a dribblare”. “Stadio, dimenticati i fasti di qualche anno fa”

“Caro sindaco più che a palleggiare lei è bravo a dribblare, sia i suoi assessori allo sport e lavori pubblici, sia le problematiche che vengono loro poste!”.

Comincia così la lettera aperta del Partito Democratico al sindaco Giurlani sull’avanzamento dei lavori allo stadio comunale.

“Avevamo ragione circa un mese fa ad essere preoccupati della situazione critica dello stadio comunale. Da un sopralluogo avvenuto per caso abbiamo potuto constatare quanto sia critica la situazione del campo di calcio.

É stata lasciata talmente crescere l’erba che adesso risulterà difficile recuperare il manto erboso e renderlo, come definiva Lei, “da poterci giocare con le palle da biliardo!”.

Suggeriamo di intervenire immediatamente attraverso vari tagli rapidi, ma soprattutto a provvedere alla sistemazione dell’impianto di irrigazione e del pozzo mal funzionante e con getti irregolari, altrimenti tutto quello fino ad ora speso, si parla di circa 60 mila euro, andrà perduto. Oltretutto per cercare di recuperare si dovranno spendere molti soldi non previsti!

L’unico intervento fatto a oggi è quello delle tribune, ci preoccupano allora: la messa a norma degli spogliatoi, anche l’impianto di illuminazione per il momento funzionerebbe soltanto con le “candele”, la pista di atletica completamente distrutta.

Il nostro vuole essere un intervento costruttivo, dalla parte di chi ha sempre avuto attenzione per lo sport pesciatino e che in passato ha dimostrato attraverso ingenti investimenti (anni ’90, inizio 2000) che il nostro stadio poteva essere un punto di riferimento importante per lo sport nazionale, ricordiamo che qui si sono allenate squadre di serie A, effettuate partite di grande livello (il torneo di Viareggio, nazionali, ecc…),con la pista sede di importanti meeting internazionali (chiedere ai pesciatini per avere conferma)!

Aveva affermato che lo stadio sarebbe tornato ad essere gestito dal Comune, se il buongiorno si vede dal mattino siamo molto preoccupati!”.