Campi estivi comunali. Per il Pd “associazioni e parrocchie locali tagliate fuori”

“A Pescia anche i centri estivi sono a pensiero unico giurlaniano. È l’unico Comune che ha tagliato fuori dai contributi regionali e nazionali per i centri estivi le associazioni sportive, le parrocchie e tutti gli altri soggetti che organizzavano da sempre queste attività, che dunque non vedranno un euro dei finanziamenti regionali e nazionali.

Mentre negli altri Comuni si è cercato di coinvolgere tutti coloro che da sempre svolgono questa meritoria attività trasferendo, dunque parte delle risorse arrivate da Firenze e Roma, quest’anno si sono voluti mortificare tagliandoli fuori dalla programmazione del Comune che fa i propri campi scuola.

Il Comune si prende tutti i soldi trasferiti da Regione e Governo e taglia fuori tutti coloro, che da anni, senza fanfare e con concretezza, svolgevano questa attività.
Altro che libertà di scelta educativa, a Pescia anche i centri estivi devono essere a immagine e somiglianza della Giunta Giurlani.
Le manie di grandezza del Sindaco sappiamo essere sconfinate; chi lo asseconda se ne rende corresponsabile.
Noi stiamo con le associazioni, con le parrocchie e con tutti coloro che fanno questo servizio ai nostri bambini e ragazzi da anni e anni”.