Da lunedì 22 giugno riaprono i PuntoAcque di Pisa, Empoli, Capannori e Monsummano Terme dopo che, negli ultimi tre mesi, erano rimasti chiusi in conseguenza delle misure di prevenzione alla diffusione del virus Covid-19. Una decisione che aveva come obiettivo quello di tutelare la salute dei cittadini e del personale. Dalla prossima settimana, gli uffici torneranno ad essere accessibili, con orario continuato (inizialmente dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 16:30) e ci si potrà recare agli uffico soltanto su appuntamento. Per fissare l’incontro, basta accedere all’apposita sezione o telefonare al call center commerciale (800 982 982 da fisso, 050 843 843 da cellulare). Sta registrando ampio consenso tra gli utenti anche il servizio di videochiamata al PuntoAcque, attivato più recentemente, con gli operatori a disposizione anche in modalità online, in diretta; il tutto attraverso un pc o uno smartphone. La videochiamata non è stata pensata soltanto per l’emergenza causata dal Covid-19, ma si candida piuttosto a essere un “fiore all’occhiello” della comunicazione tra Acque e utenti, proprio grazie alla sua facilità e alla sua efficacia.