Non ha perso tempo la dirigenza del Pallavolo Delfino Pescia. Con l’”arrivederci” di Giuseppe Politi ecco che stanno approdando in casa rossoblu due nomi eccellenti della pallavolo regionale.
Si tratta di Santi Francalanza, che assumerà la carica di direttore tecnico e di allenatore della prima squadra femminile in serie D, e Valentina Maltagliati nel ruolo di direttore sportivo.
A Santi Francalanza spetterà anche il compito di dirigere lo staff tecnico della società, comunque non ancora al completo e di guida di almeno due gruppi giovanili. Francalanza ha alle spalle tanti anni di allenatore, dai campionati giovanili fino alla serie B1 principalmente sui campi del comprensorio pratese e fiorentino (Volley Prato, Robur Scandicci, Galluzzo, Impruneta e recentemente Calenzano) spesso anche con il ruolo di direttore tecnico.
La direzione sportiva della prima squadra femminile viene invece affidata a Valentina Maltagliati che sarà anche responsabile organizzativo del settore giovanile maschile e femminile e dei rapporti sportivi con le altre società.
Valentina è volto conosciuto ed apprezzato a Pescia dove ha disputato due campionati in serie B2 come giocatrice. Nel suo bagaglio porta esperienze dalla serie D alla B1 passando da squadre “locali” come Buggiano e Nottolini oltre a qualche anno “fuori zona” nel Castelfiorentino. Gli anni recenti l’hanno vista alla Nottolini in campo, in serie D, ed in ruoli manageriali. Da qui la scelta di passare dalla pallavolo giocata al nuovo ruolo di responsabilità con l’obbiettivo di crescita del “vivaio” pesciatino.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.