Le raccomandazioni del Club Alpino Italiano per la ripresa delle attività in montagna

Il Club Alpino Italiano sezione di Pescia intende diffondere tra i propri Soci e tutti gli appassionati di montagna 8 utili consigli per la normale ripresa delle attività.

Rispetta le disposizioni e le limitazioni imposte. Come le distanze interpersonali e l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Valuta le tue capacità, e le condizioni fisiche. Il tempo di inattività potrebbe averle in parte compromesse: acquisisci ogni utile informazione sul percorso e sulle previsioni meteorologiche.

Differenzia gli itinerari scoprendo così bellezze inaspettate e sostieni i rifugi. Lì puoi trovare la sobria qualità di una ristorazione che esprima i sapori tradizionali di quella particolare zona di montagna.

Vai sui sentieri evitando così le attività più impegnative e che richiedono l’uso di attrezzature alpinistiche in comune e distanze ravvicinate con altri. Percorri con lentezza e prudenza l’itinerario che hai scelto.

Rispetta le Terre Alte, contribuisci a mantenere quei luoghi ospitali.

Mantieni alta l’attenzione. Attiva la funzione “seguimi” della app GeoResQ dello smartphone, tenendolo silenziato e utilizzandolo solo per necessità.