Ristoranti al via tra distanziamenti e mascherine. Grazia di Tagliere e Bicchiere, “fiducia e collaborazione”

Il Governo ha stabilito la riapertura di ristoranti. Tra le condizioni per la “ripartenza” c’è l’accesso privilegiato tramite prenotazione.

“Saremo pronti da giovedì 21 maggio -ha detto Grazia di Tagliere e Bicchiere in via Fiorentina a Pescia-. Per quel giorno saremo nelle condizioni di poter rispettare ogni indicazione di tutela della salute, come ci sono richieste”.

In particolare, “i tavoli saranno disposti in modo da garantire il distanziamento di almeno 1 metro tra i clienti di diverso nucleo familiare”. Nessuna barriera divisoria in plexiglass o altro materiale, “preferiamo piuttosto puntare sul distanziamento tra i tavoli, approfittando, nelle serate più calde, l’apparecchiatura nella veranda all’esterno“.

Il personale indosserà mascherina e guanti. Sarà sollecitato il pagamento con mezzi elettronici, per evitare il contatto ravvicinato con il cliente che dovesse pagare con banconote. Anche i clienti dovranno indossare la mascherina ed igienizzare spesso le mani se non saranno seduti al tavolo.

Poi un appello: “Se vedrete qualcosa che non va in bar, ristoranti, negozi, barbieri non fate foto per poi indignarvi sui social. Nessuno è perfetto! Piuttosto, ditelo ai gestori, ancora alle prese con “ipotesi” di linee guida”.

Esatto. Niente leoni da tastiera, d’altronde ognuno di noi sta uscendo da un ‘emergenza sconosciuta e l’unica cosa importante è tornare alla normalità. Aiutiamoci!

Tagliere e Bicchiere prosegue il servizio da asporto con ogni pietanza prevista nel menù. Per informazioni telefonare allo 0572 477290.