La nostra città, oggi, paga un prezzo altissimo nella battaglia contro il Covid-19. Alle prime ore dell’alba è deceduta Morena Marchi, 87enne residente a Veneri. E’ di qualche ora fa, invece, il decesso di Giancarlo Forti, amico nostro e della città di Pescia.
Nato nel 1938, Giancarlo, era risultato positivo al Covid-19 appena una settimana fa. Era stato ricoverato al San Jacopo di Pistoia dapprima per l’aggravarsi di una ritenzione urinaria poi, nel reparto di malattie infettive, per l’accertata positività al coronavirus.
Le sue condizioni, che fino a qualche giorno fa parevano stabili, sono evidentemente precipitate nelle ultime ore. Lascia la moglie, due figlie e l’adorato nipote.
E’ deceduto anche Giorgio, l’anziano ospite della casa di riposo San Domenico, compagno di stanza di Tommaso, tra i primi a cedere alla brutalità del virus.
In onore di Giancarlo e delle persone della nostra comunità decedute, le quali non avranno mai il conforto di un funerale o l’ultima carezza di un figlio o di un amico, questo giornale invita tutti ad osservare un minuto di silenzio.
. . .
. . .
. . .