Covid-19. Deceduta la signora Morena. Il triste addio

E’ deceduta nella mattinata di oggi, giovedì, la signora Morena Marchi risultata positiva al Covid-19 appena qualche giorno fa. Era ricoverata al San Jacopo di Pistoia. Le sue condizioni sono peggiorate nella notte e stamani è giunta ai suoi familiari, ed alla comunità pesciatina tutta, la tristissima notizia.

Morena aveva 87 anni, abitava a Veneri. Ai suoi familiari, che stanno a tutt’oggi osservando il periodo di quarantena, non sarà consentito nemmeno il conforto di un funerale, di un ultimo affettuoso saluto.

Il sindaco Giurlani ha dichiarato commosso di aver conosciuto Morena e tutta la sua famiglia in campagna elettorale e di averne ammirato la tenacia con la quale parlava del suo paese. Sulla facciata del palazzo comunale di Pescia sarà posta a lutto, a mezz’asta, la bandiera tricolore.

La morte di Morena colpisce un’intera comunità. Nei giorni scorsi il virus e le gravi patologie pregresse, si erano portato via anche Tommaso, ospite della casa di riposo San Domenico, ma residente in altro Comune. La nostra redazione intende partecipare al lutto per la morte di Morena e porgere le sentite condoglianze alla famiglia.