Spaccio di eroina. Arrestato nigeriano irregolare

I poliziotti del Commissariato di Pescia hanno arrestato un 29enne nigeriano in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli uomini del vice questore Floriana Gesmundo hanno avuto informazioni al riguardo di un pusher nigeriano che sin dalle prime ore del mattino vendeva sostanza stupefacente, in particolare eroina, a tossicodipendenti provenienti anche da altri comuni limitrofi.
I poliziotti hanno dunque pedinato l’uomo sin dall’uscita della sua abitazione. Il nigeriano, D.S., con fare guardingo si è diretto verso il centro della città dove ha incontrato un noto tossicodipendente. E’ salito sull’auto per poi riscendere poco dopo. I poliziotti, avuta la certezza della cessione di una dose di eroina avvenuta all’interno dell’abitacolo, sono intervenuti prontamente e fermato i due soggetti, trasportati negli uffici del Commissariato.
La conseguente attività di polizia giudiziaria ha permesso di acquisire prove inconfutabili dell’attività illecita e rinvenire presso l’abitazione del nigeriano la somma di 400 euro in banconote di piccolo taglio e ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.
Il malvivente è stato condotto presso il carcere di Pistoia su disposizione del Pubblico Ministero De Gaudio. E’ risultato già gravato da altri precedenti penali specifici e non in regola sul territorio nazionale in quanto nei suoi confronti il Tribunale di Firenze ha rigettato con ordinanza emessa nel giugno scorso il ricorso avverso il diniego di riconoscimento dello status di rifugiato.
Nei suoi confronti è stata emessa la misura cautelare di obbligo di dimora a Pescia e di firma due volte al giorno presso gli Uffici di Polizia con permanenza presso la propria abitazione nelle ore serali e notturne.