Si terrà venerdì 29 novembre dalle ore 9 in Palagio il convegno “Carta Bianca al tuo Futuro”, iniziativa promossa dalle aziende cartarie del distretto di Lucca e della Valdinievole, che hanno affidato a Assocarta, a Confindustria Toscana Nord, a Formetica e all’Istituto Marchi Forti di Pescia il compito di organizzare una giornata di studio e di riflessione sul ruolo trainante del comparto della carta sul territorio e sulle potenzialità ulteriori che esso è ancora in grado di esprimere.
Si vuole in particolar modo porre l’accento sulla maggior capacità di crescita delle imprese che stanno investendo in sostenibilità.
Nel pomeriggio saranno premiati i filmati vincitori del concorso “Carta bianca al tuo futuro: il tuo impegno per la sostenibilità ambientale”, realizzati dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado. La partecipazione è stata massiccia: sono giunte ben 40 clip da classi, gruppi di studenti o singoli autori di 8 scuole della provincia di Lucca e Pistoia e sono stati coinvolti circa 370 ragazzi.
Ai vincitori sarà consegnato un premio per l’acquisto di materiale scolastico messo a disposizione dalla Banca di Pescia e Cascina e alla loro scuola sarà garantita fornitura di carta da parte delle aziende DS Smith, Essity, Lucart e Sofidel.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.