Anziana giù nel dirupo con l’auto. Le foto della tragedia sfiorata

Nel primo pomeriggio di lunedì un’anziana signora, mentre stava percorrendo con la sua auto un tratto di via tra Castelvecchio e Stiappa, è uscita di strada ed ha fatto un volo di almeno 15 metri in un dirupo verso il fiume.

Ad accorgersi dell’incidente sono stati due passanti che, vista l’auto nel burrone, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i volontari e personale medico della Pubblica Assistenza ed i Vigili del Fuoco. Con una speciale tecnica, denominata Saf, ovvero di derivazione Speleo Alpinistica e Fluviale, i Vigili del Fuoco hanno riportato sulla strada la signora, in evidente stato confusionale. La signora è stata trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso.

L’incidente poteva avere un epilogo tragico se i due passanti non si fossero accorti della vettura che stazionava tra gli alberi nel dirupo e se l’auto si fosse ribaltata causando alla donna traumi ben peggiori. Secondo i testimoni accorsi sul posto dell’incidente, la donna non sarebbe stata nelle condizioni psico-fisiche di poter allertare di sua iniziativa i soccorsi.