Il pugilato pesciatino vince a Carrara. Ecco chi ha vinto…

Steve Barbieri e Serena Bottaini della palestra Lucale di Ponte all’Abate hanno vinto due importanti incontri dimostrativi al Festival dell’Oriente di Carrara.

Barbieri, 20 anni, di Orentano, 64 kg di peso. Ha affrontato, nella categoria pesi leggeri, Stefano Cipolla. Il match è stato bilanciato, con la prima ripresa vinta da Cipolla e le altre due nettamente dominate da Barbieri, che ha fatto valere la sua superiorità tecnica. Barbieri si allena da appena un anno nella palestra Lucale di Ponte All’Abate, eppure non si direbbe dalla scioltezza dei movimenti e dalla precisione degli affondi. Colpi potenti, veloci, pericolosi, inferti con precisione.

Bottaini, ha battuto Alessandra Moggia. L’avversaria si è presentata alla prova peso con 4 kg in più, quanto bastava per annullare l’incontro. I suoi due allenatori, Alessandro Parigini e Di Quirico, hanno accettato comunque la sfida, certi della preparazione atletica della Bottaini, che ha difatti dominato la Moggia nonostante il maggiore peso e allungo.

Il prossimo appuntamento sono i mondiali di kick boxing di Antalya, Turchia, con l’azzurro Duccio Travaglini.