Domenica 4 agosto 2019 alle ore 21,15 nel giardino del Convento di S.Michele verrà proposta una proiezione di cinema alquanto originale, sia per il mezzo utilizzato, un proiettore cinematografico che utilizza pellicola 16mm, che per il modo in cui viene proposto il film oggetto della proiezione.
Trattandosi di un classico del cinema muto del grande Charlie Chaplin gli organizzatori hanno pensato che la fruizione più corretta ed aderente alla nascita di questa vera e propria pietra miliare del cinema mondiale, per il pubblico, fosse quella di riproporlo in modo più fedele possibile a quello concepito dallo stesso Chaplin. Ecco allora che il supporto originale, la pellicola, con proiezione cinematografica curata da Alberto Vangelisti, verrà esaltata dall’accompagnamento musicale dal vivo in sincrono col film stesso eseguito da Giovanni Baglioni e Daniele Mandorli, per una visione dal grande impatto emozionale.
I prossimi appuntamenti della rassegna musicale sono fissati per :
Venerdì 9 agosto: Duo Reminescenze “Omaggio alla World Music”, in piazza Santo Stefano, a fianco della chiesa, nel rione La Ferraia;
Venerdì 16 agosto: Duo Sfumature (Mattia Marini e Laura Cosimini) nei pressi della rotonda delle Casacce, nel rinnovato spazio pubblico.