Usd Pescia. Il calcio torna in città. Presentati gli juniores

Nel tardo pomeriggio di mercoledì è stata presentata in piazza Mazzini, “il salotto buono della città”, la formazione juniores dell’Usd Pescia.

“Abbiamo deciso di riportare il calcio nel cuore di Pescia, lasciando per una volta la sede naturale di Alberghi”, ha detto il presidente Alessandro Lucherini.

Con i ragazzi erano presenti il direttore sportivo juniores Giacomo Gentili, il ds della prima squadra Luca Papini, l’allenatore juniores Enrico Paganelli, l’allenatore della prima squadra Lamberto Bendinelli, il direttore tecnico Carmelo Guerrisi, i dirigenti accompagnatori Francesco Giusti, Luigi Bisanti, Antonio Martini e Andrea D’amaddio. Ospiti il sindaco Giurlani, l’assessore allo sport Fabio Bellandi ed il delegato regionale della Figc Stefano Riccomi. Molti genitori presenti a fare una bella cornice di pubblico.

Grazie al costante impegno del ds Gentili la squadra è stata molto rinforzata confermando molti ragazzi della passata stagione, inserendo un bel gruppo di giocatori provenienti dal settore giovanile e soprattutto con alcuni innesti di calciatori provenienti da categorie superiori con esperienze in prima squadra di promozione ed eccellenza.
L’obiettivo è quello di disputare un campionato juniores da protagonisti cercando sempre di tenere un comportamento corretto e rispettoso delle regole, dei compagni e degli avversari.