L’Ausl Toscana Centro cerca 106 giovani da impegnare nei 14 progetti di servizio civile con posti riservati nelle 4 aree territoriali. Per l’area Valdinievole i posti da assegnare sono 9.
Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi ed i volontari percepiranno un assegno mensile pari a 433,80 euro. Ciascun progetto prevede che il servizio sia svolto per 30 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di 5 o 6 giorni a settimana. Le domande potranno essere presentate entro il giorno 7 giugno alle ore 14.
I progetti sono “Giovani per la salute”, “Orienteering Point: i ragazzi del servizio civile come bussola per navigare nel servizio sanitario”, “Patrimonio storico e artistico e percorso museale”, “Salute mentale e comunità competente”, “Accoglienza ed orientamento ai cittadini nell’ambito delle attività di recupero crediti”, “Nuovi orizzonti”, “A.S.I.A. Accompagnamento e Sostegno all’inclusione attiva”, “GATEWAY: la porta di accesso al sistema dei servizi sociali”, “Sviluppo Gestione documentale”, “La prevenzione in digitale”, “INSIEME: pubblico e privato per la salute per la salute”,”L’attualità della documentazione sanitaria ospedaliera ed i suoi riflessi”, “Ti accompagno: l’accoglienza dei cittadini nei servizi socio-sanitari”, “L’accoglienza nei servizi di Salute Mentale Infanzia Adolescenza”.
Per qualsiasi informazione sui progetti è possibile contattare l’Ufficio Servizio Civile dell’Azienda Usl Toscana Centro al 055–6937552/7740 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00) e-mail: serviziocivile@uslcentro.toscana.it