L’ironman è una disciplina sportiva variante del triathlon (nuoto, bici e corsa) con distanze più lunghe rispetto al triathlon classico o olimpico. Le tre frazioni sono così divise: 1,9 km di nuoto (1,2 miglia), 90 km in bicicletta (56 miglia), 21,097 km di corsa, mezza maratona (13,1 miglia). La definizione di Ironman 70.3 è il risultato dalla somma delle tre distanze in miglia terrestri (1,2 + 56 + 13,1 = 70.3).
Giachi, titolare della palestra Meeting Club in via del Giocatoio, ha ottenuto il brillante risultato nella categoria Age Group. “Ho nuotato in acque gelide, pedalato sulle montagne andaluse e corso sul lungomare di Puerto Banùs. Un’esperienza unica”. In vista delle prossime prove Ironma, a Nizza e Barcellona.
Giachi ha 45 anni, è un atleta “fai da te”, iscritto alla società sportiva Meeting Club di Pescia. Esperto nuotatore, nell’agosto 2017 portò a termine la durissima Coppa Byron, gara natatoria di 8 chilometri tra Porto Venere e Lerici. Ha anche corso diverse maratone con tempi eccellenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.